Termini e condizioni di utilizzo del sito web

Termini e condizioni di utilizzo del sito web

In these terms and conditions, "we" "us" and "our" refers to QUAY EYEWARE LTD, 237 3645 96, with registered address Aldgate Tower, 2 Leman Street, London E1 8FA with telephone number +33 187169199 and email address customercare@quayaustralia.co.uk. L’accesso alle informazioni presenti su questo sito web e l’uso delle medesime, compreso l’acquisto dei nostri prodotti, sono vincolati al rispetto delle seguenti condizioni di utilizzo e dell’informativa sulla privacy che sono consultabili qui.

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti termini in qualsiasi momento. Eventuali modifiche apportate a queste condizioni non verranno applicate a ordini di prodotti per i quali abbiamo già ricevuto il pagamento. Qualora le modifiche da noi apportate si riferiscano ai termini di acquisto, invieremo un’e-mail di notifica dei cambiamenti introdotti all’account usato dal cliente per registrarsi sul nostro sito web. Qualora apportassimo delle modifiche materiali alle condizioni di utilizzo del nostro sito web, provvederemo a introdurre un pop-up sul sito web in occasione del prossimo accesso dell’utente. L’uso del sito posteriore alle modificazioni equivarrà a riconoscimento dell’utente del vincolo creato dai presenti termini e condizioni emendati.

Effettuando un ordine, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente un link a questi termini. Si raccomanda di scaricare e conservare una copia.

  1. DESCRIZIONI DEI PRODOTTI
    • Ci sforziamo di fornire una descrizione in sommo grado accurata dei nostri prodotti sul sito web, tuttavia la presenza di errori è a volte possibile e ci impedisce di garantire delle informazioni del tutto precise. Laddove rilevassimo delle descrizioni fuorvianti, ci riserviamo il diritto di correggere qualsiasi errore od omissione.

    • Le immagini sono state fornite esclusivamente a scopo illustrativo, pertanto non offriamo nessuna garanzia circa l’esatta riproduzione del colore reale né la raffigurazione esaustiva di design od opzioni riferite a tale prodotto: molte delle nostre lenti sono specchiate, caratteristica questa non riproducibile al 100% su un sito web.

 

  1. ORDINI DEI PRODOTTI
    • Ci sforziamo di mantenere l’elenco dei prodotti aggiornato, tuttavia non siamo in grado di garantire la disponibilità di tutti i prodotti pubblicizzati sul sito. In genere, i prodotti esauriti sono contrassegnati da tale menzione sul sito web. Nell’eventualità remota di trasmissione di un ordine relativo a un prodotto contrassegnato come in vendita e malauguratamente esaurito, invieremo al cliente un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica registrato sul nostro sito al momento della trasmissione dell’ordine per informarlo dell’assenza del prodotto. In tal caso, il cliente potrà annullare il proprio ordine e ottenere un rimborso completo, oppure, se possibile un riassortimento del prodotto, notificheremo al cliente la data prevista.

    • I prezzi annunciati sul sito non includono imballaggio e spese di spedizione. Per ottenere ulteriori informazioni riguardo ai tempi di consegna e ai costi di spedizione, consultare la nostra pagina consegne e spedizioni. Tasse, spese di imballaggio, spese postali e qualsiasi altro costo verranno calcolati al momento dell’acquisto, prima che il cliente effettui il pagamento.

    • Una volta effettuato un ordine, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli degli articoli ordinati, l’importo totale di acquisto, i tempi di consegna e un link a questi termini.
    • Quando il cliente effettua un ordine, gli chiediamo di fornirci nome, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, recapito telefonico ed estremi della carta di credito. Impiegheremo le informazioni personali forniteci:
      • per elaborare il pagamento dei prodotti;
      • per contattare il cliente in merito all’ordine; e
      • se durante la procedura di ordine il cliente ha dato il proprio consenso, invieremo informazioni riguardanti prodotti analoghi disponibili sul sito. Il cliente può però smettere di ricevere tali informazioni in qualsiasi momento contattandoci.
    • Forniremo le informazioni personali del cliente a terzi laddove il diritto ci obblighi a farlo o ci consenta di agire in tal modo. Qualora il cliente non sia in grado di fornirci le informazioni richieste o ci fornisca delle informazioni errate, non ci assumeremo alcuna responsabilità per ordini ritardati o parziali, riservandoci fin d’ora il diritto di annullare l’ordine.
    • Fornendoci tali informazioni il cliente ci solleva da ogni responsabilità per l’uso scorretto delle stesse conseguente a errori di trasmissione, virus o malware.
    • Se il cliente desidera modificare il proprio ordine, deve contattarci immediatamente. Comunicheremo se le modifiche sono possibili, il che dipenderà dallo stato di elaborazione dell’ordine. Se possibile, informeremo il cliente riguardo a eventuali cambiamenti di prezzo, nei tempi di consegna o di qualsiasi altro fattore che la sua modifica comporta. Qualora non fosse possibile modificare l’ordine, il cliente ha il diritto di restituire il prodotto, ai sensi della clausola 2.

    • La consegna del/i prodotto/i ordinato/i dal cliente avverrà come indicato nella pagina spedizioni del nostro sito web. La data di consegna del prodotto, che, in ogni caso, non può avvenire oltre 30 (trenta) giorni dal recapito della e-mail di conferma dell’ordine, verrà comunicata nella e-mail di conferma dell’ordine.
    • Dal momento in cui riceviamo il pagamento, qualsiasi articolo acquistato sul sito web sarà di proprietà del cliente. I nostri termini di pagamento sono definiti alla pagina di ordine. Un contratto sarà posto in essere tra noi e il cliente tramite la richiesta di conferma dell’ordine via e-mail.
    • Una volta effettuata la consegna dei beni, tutti i rischi per perdite o danni a qualsiasi articolo acquistato risultano trasferiti al cliente.
  2. CANCELLAZIONE DELL’ORDINE A CAUSA DI ERRORI

Laddove un prodotto sia stato messo in vendita con un prezzo errato, ovvero descrizioni o immagini errate dovute a errori tipografici o sviste di analoga natura, ci riserviamo il diritto di annullare la compravendita. Nel caso in cui il corrispondente importo sia stato addebitato sulla carta di credito del cliente, provvederemo a versare immediatamente l’importo totale da noi prelevato sulla carta di credito del cliente.

  1. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
    • Qualora il cliente riceva un prodotto ritenuto difettoso, ci contatti all’indirizzo customercare@quayaustralia.co.uk, indicando il numero dell’ordine e fornendo una breve descrizione del difetto accompagnata da fotografie di supporto. Se il nostro reparto del servizio clienti individua la presenza di un difetto nel prodotto acquistato, lo sostituiremo con un articolo nuovo e integro o lo rimborseremo ai sensi della clausola 9, a discrezione del cliente, oppure, qualora non sia possibile optare per una sostituzione, rimborseremo l’importo pagato dal cliente per il prodotto e le spese di spedizione affrontate. Chiederemo al cliente di restituirci i prodotti difettosi o danneggiati nelle modalità riportate nella nostra pagina web “contattaci” a ciò deputata, dove indichiamo inoltre le condizioni per fare il reso delle merci.
    • Quantunque il prodotto acquistato non presenti alcun difetto, il cliente avrà 15 giorni dalla data di ricezione del prodotto per cambiare idea. Se il cliente conclude di non desiderare più il prodotto, che nel frattempo non è stato indossato, lo preghiamo di compilare il modulo di reso, di riporre l’articolo nell’imballaggio originale e di recapitarlo a:

Quay Australia

C/O Delamode PLC

700 Avenue West, Skyline120

Great Notley,

Braintree Essex,

CM77 7AA

  • entro 15 (quindici) giorni dalla data in cui ci è stata notificata l’intenzione di restituire il prodotto.
  • Le spese di spedizione dei prodotti restituiti a seguito di un semplice cambiamento di idea sono a carico del cliente. Raccomandiamo al cliente di assicurarsi di possedere una prova della spedizione, poiché ci sarebbe impossibile approvare il rimborso di prodotti non ricevuti presso il nostro deposito.
  • Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione o sostituzione dei prodotti, consultare la nostra pagina resi e sostituzioni, dove è possibile trovare, nel dettaglio, tutte le spese che si dovranno sostenere per restituire il prodotto.
  • Il prodotto dovrà essere restituito integro in ogni sua parte e imballato nella confezione originale (incluse buste, confezioni, accessori e libretti di istruzioni), non usato e in normale stato di conservazione, privo di segni di usura e con allegata la fattura e i documenti fiscali. Fatto salvo il nostro diritto di verificare tutti i requisiti sopra esposti, rimborseremo l’importo pagato dal cliente entro 15 (quindici) giorni dal giorno in cui ci è stata comunicata l’intenzione di restituire il prodotto. Tuttavia, ai sensi della potremo trattenere il rimborso fino alla ricezione del prodotto reso o di una prova da parte del cliente a dimostrazione che il prodotto ci è stato effettivamente rispedito, a seconda di quale dei due eventi si verifica prima.

  1. ACCESSO AL SITO
    • Quando il cliente naviga sul nostro sito web gli concediamo una licenza limitata di accesso e uso delle nostre informazioni a scopo personale.

    • Il cliente potrà scaricare una copia delle informazioni presenti sul sito web sul proprio computer per uso personale, alla sola condizione di non cancellare o modificare i simboli pertinenti a diritti di autore, marchi commerciali o altro segno pubblicizzante la presenza di brevetto. Utilizzare altrimenti i nostri contenuti costituisce un’infrazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale.

    • La licenza di accesso e uso delle informazioni presenti sul nostro sito web non contempla il diritto all’utilizzo di data mining, robot o altri strumenti di estrazione dei dati, e neppure consente al cliente di inserire dei meta tag all’interno del nostro sito o di creare un sito speculare (mirror) dello stesso senza il nostro previo consenso scritto. Ci riserviamo il diritto di trasmettere formale diffida al cliente nel caso in cui rilevassimo dei meta tag o l’esistenza di un sito speculare a opera dello stesso.
  2. LINK IPERTESTUALI
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    • Non è consentito inserire dei link al nostro sito web. Ci riserviamo il diritto di trasmettere formale diffida al cliente qualora venissimo a conoscenza della creazione di detti collegamenti.
  3. COOKIE

Per tutte le informazioni relative ai cookie, vedere la nostra informativa sui cookie consultabile qui.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
    • Siamo proprietari dei diritti di autore sui contenuti del presente sito web, quali applet, grafiche, immagini, layout e testi, ovvero siamo in possesso di una licenza d’uso di tali materiali.

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  2. ESONERO DA RESPONSABILITÀ
    • Malgrado tutte le debite precauzioni adottate nell’offrire le informazioni contenute nel nostro sito web, non forniamo alcuna garanzia, implicita o esplicita, tra cui, senza pretese di esaustività, garanzie attinenti al diritto di proprietà o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per un determinato scopo del contenuto del nostro sito web.
    • Nella misura consentita dal diritto, resta esclusa qualsiasi condizione o garanzia altrimenti implicata dai presenti termini e condizioni.
    • Adottiamo, inoltre, tutte le debite precauzioni per garantire l’assenza dal nostro sito web di virus, worm, cavalli di Troia e/o malware, eppure non saremo responsabili per danni al sistema informatico del cliente correlati all’uso del nostro sito web o di siti collegati.
  3. GARANZIA LEGALE E GARANZIA COMMERCIALE
    • Garanzia di conformità:
      • In caso di difetti (ossia qualità insoddisfacente, inadeguatezza allo scopo intrinseco o difformità dalla descrizione) dei prodotti ordinati per mezzo del nostro sito web, ci impegniamo, a scelta del cliente, a:

        • riparare o sostituire le merci o le parti difettose delle stesse; oppure
        • risarcire, in modo parziale o integrale, il cliente in caso di difettosità delle stesse.
      • Qualsiasi richiesta relativa a un difetto di conformità del bene deve essere presentata entro due anni dalla consegna del bene stesso.
      • Per beneficiare di questa garanzia di conformità, il cliente deve fornire una prova di acquisto del prodotto.
      • Tuttavia possiamo scegliere di non procedere in conformità alla scelta del cliente se tale scelta comporta un costo palesemente sproporzionato rispetto all’altro rimedio, tenendo conto del valore del bene o della gravità del difetto.
      • Nel caso in cui il prodotto non possa essere né riparato né sostituito, il cliente può restituire il bene e ottenere un rimborso del prezzo oppure tenere il bene e ottenere un rimborso parziale del prezzo. La stessa opzione si applicherebbe (i) nel caso in cui la soluzione richiesta, proposta e concordata ai sensi degli articoli 1.1(a) o 9.1.1(b) di cui sopra, non possa essere implementata entro un mese dalla richiesta del cliente, o (ii) se tale soluzione non possa essere implementata senza recare notevoli inconvenienti al cliente tenendo conto della natura del bene e dell’uso a cui è destinato. La vendita non verrà tuttavia annullata se il difetto di conformità è di minore entità.
    • Garanzia per vizi occulti
      • Il cliente ha il diritto di far valere la garanzia per vizi occulti entro due anni dalla scoperta del difetto.
      • Per beneficiare della garanzia per vizi occulti, il cliente deve fornire (i) una prova di acquisto, (ii) una prova che il difetto del bene esisteva ed è stato occultato al momento dell’acquisto del bene, e (iii) che tale difetto rende il bene non idoneo all’uso previsto o ne compromette l’utilizzo in una misura tale che, se fosse stato a conoscenza di tali difetti, il cliente non l’avrebbe acquistato, o l’avrebbe acquistato solo a un prezzo inferiore.
      • Il cliente può scegliere se restituire il bene senza spese e farsi rimborsare il prezzo del prodotto, oppure tenere il bene e ottenere un rimborso parziale del prezzo.
  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
    • In caso di inadempienza da parte nostra dei seguenti termini, saremo responsabili per le perdite o i danni subiti dal cliente come conseguenza dell’esito della nostra violazione del presente contratto o della nostra imperizia e incuria, senza tuttavia poter essere ritenuti responsabili per perdite o danni non prevedibili. La perdita o il danno sono considerati prevedibili se di scontata concretizzazione o se, all’epoca della stipula del contratto, sia noi sia il cliente eravamo a conoscenza della potenzialità degli stessi, ad esempio, se il cliente ha affrontato l’argomento con noi durante il processo di vendita.
    • L’esonero o limitazione della nostra responsabilità nei confronti del cliente avverrà entro i limiti della legalità. È inclusa la responsabilità per morte o lesioni personali cagionate da una negligenza da parte nostra o dei nostri dipendenti, agenti o terzisti; per frode o rappresentazione ingannevole e fraudolenta; per violazione dei diritti legali del cliente in relazione ai prodotti incluso il diritto di ricevere prodotti che siano: conformi alla descrizione e alle informazioni da noi fornite; di qualità soddisfacente; adatti a qualsivoglia scopo reso noto; fornito con adeguata cura e competenza; e per prodotti difettosi ai sensi della Legge sulla Tutela dei Consumatori del 1987 (o normative analoghe),
    • Forniamo i prodotti solo per uso domestico e privato. L’utilizzo dei prodotti per finalità commerciali e aziendali, o la rivendita degli stessi, ci esonererà da qualsiasi responsabilità nei confronti del cliente per perdite di utili, calo delle vendite, perdita di opportunità di affari o interruzione delle attività commerciali.
  2. FORZA MAGGIORE

Qualora una causa di forza maggiore all’origine di un ritardo si protragga per oltre 45 giorni, potremo risolvere il presente Contratto inoltrando un preavviso di almeno 7 giorni al cliente. Per “forza maggiore” si intende ogni atto, circostanza od omissione che siamo verosimilmente incapaci di controllare.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
    • I presenti termini sono disciplinati dal diritto inglese; il cliente potrà proporre eventuali procedimenti legali concernenti i prodotti davanti ai tribunali inglesi. Se il cliente risiede in Scozia, potrà proporre eventuali procedimenti legali concernenti i prodotti sia davanti ai tribunali scozzesi sia davanti ai tribunali inglesi. Se il cliente risiede in Irlanda del Nord, potrà proporre eventuali procedimenti legali concernenti i prodotti sia davanti ai tribunali dell’Irlanda del Nord sia davanti ai tribunali inglesi.
    • La risoluzione alternativa delle controversie è una procedura eseguita da un organismo indipendente che valuta i fatti all’origine della controversia e propone una risoluzione evitando alle parti di ricorrere ai tribunali. Qualora il cliente sia insoddisfatto della nostra gestione di eventuali reclami, potrebbe voler contattare l’organismo di risoluzione alternativa delle controversie cui ci rivolgiamo abitualmente. Il cliente potrà sporgere reclamo presso l’Agenzia per la Tutela dei Consumatori (Consumer Protection Agency, CPA) visitando il sito web della stessa all’indirizzo http://www.thecpa.co.uk. La CPA non addebiterà alcun costo al cliente per sporgere un reclamo e qualora non sia soddisfatto del risultato, potrà sempre proporre un procedimento legale davanti al tribunale.
    • Laddove tali termini fossero stati tradotti, la fonte tradotta è la versione originale in lingua inglese. Nel caso emergessero delle divergenze tra termini come risultato della traduzione, la versione in lingua inglese prevarrebbe.

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